Back  IP600PRO

Caratteristiche Tecniche  

INTERIOR PURIFIER PRO è un trattamento che igienizza l’ambiente e le superfici rimuovendo i contaminanti e lasciando un piacevole profumo. Indossati guanti, occhiali e mascherina saranno sufficienti 30 secondi e un semplice gesto per igienizzare in un’unica passata ambienti fino a 70 m2 – 160 m3 (abitazioni, uffici, negozi, ristoranti, sale cinematografiche, aule, mense) o fino a 3 abitacoli di autovetture, autobus, mezzi di soccorso, furgoni, vagoni di treni e metro, cabine degli aerei ecc. 
Il potente getto della bombola da 600 mL eroga 20 mL/secondo. 
Questo garantisce la completa saturazione dell’aria in soli 30 secondi permettendo alle molecole igienizzanti di depositarsi in modo uniforme su tutte le superfici presenti nell’ambiente. 
La totale sanificazione è garantita lasciando agire INTERIOR PURIFIER PRO per almeno 10 minuti. 
E’ consigliato inoltre mantenere durante l’erogazione una distanza di almeno 1,5 metri da superfici, oggetti e pareti e non respirare il prodotto durante il trattamento. 
E’ necessario aerare l’ambiente prima di soggiornarvi. 
INTERIOR PURIFIER PRO è un prodotto idoneo per il piano HACCP.


Istruzioni d'uso

O guarda il video a inizio pagina 


Documentazione   

FAQ 

Il prodotto contenuto nella Bombola Aerosol è efficace per la disinfezione contro il Covid-19?

Il prodotto chimico contenuto nella bombola aerosol è un liquido igienizzante a base di Sali di Ammonio Quaternario che rientra tra i prodotti indicati dal Ministero della Salute per la pulizia delle superfici di uso frequente.

Perché Interior Purifier PRO è registrato come disinfettante in Germania e non in Italia?

In Italia è attualmente ancora catalogato tra gli igienizzanti. La sua formulazione chimica a base di Sali di Ammonio Quaternario tuttavia ci ha permesso di registrarlo come disinfettante in Germania, dove la burocrazia è molto più veloce. Pertanto, in Germania è venduto come disinfettante.

Come posso verificare la registrazione del disinfettante in Germania?
E’ sufficiente collegarsi al sito della BAuA (Bundesanstalt für Arbeitsschutz und Arbeitsmedizin), l’ente preposto per la valutazione dei prodotti chimici venduti in Germania, e inserire il numero di registrazione del prodotto.

Posso utilizzare Interior Purifier PRO in ufficio in presenza di computer, stampanti, documentazione cartacea?
Sì, il trattamento di igienizzazione ambientale con Interior Purifier PRO può essere eseguito anche negli uffici dove sono presenti computer, stampanti e documentazione cartacea avendo l’accortezza di erogare il prodotto ad almeno 1,5 metri di distanza da questi oggetti. E’ necessario lasciare agire il prodotto per almeno 10 minuti dopo l’erogazione per garantire un’azione igienizzante completa e aerare il locale prima di soggiornarvi.Posso utilizzare Interior Purifier PRO anche all’interno dell’abitacolo degli Autoveicoli?Sì, il trattamento di igienizzazione ambientale con Interior Purifier PRO può essere eseguito anche all’interno degli abitacoli degli autoveicoli. E’ necessario erogare il prodotto ad almeno 1,5 metri di distanza da cruscotti, sedili e oggetti.Lasciare agire il prodotto per almeno 10 minuti dopo l’erogazione per garantire un’azione igienizzante completa e aerare l’abitacolo prima di soggiornarvi.

Posso utilizzare Interior Purifier PRO in presenza di persone?

No, il trattamento di igienizzazione ambientale con Interior Purifier PRO deve essere eseguito in assenza di persone e animali domestici. Non respirare il prodotto durante il trattamento.

Quanto tempo è necessario per igienizzare un ambiente di 70 m2 - 160 m3?

Grazie alla potenza del getto che eroga 20 mL / secondo sono sufficienti 30 secondi per igienizzare completamente tutte le superfici di un ambiente.

Quali dispositivi di protezione individuale (DPI) devo indossare per eseguire il trattamento di igienizzazione con Interior Purifier PRO?
Durante la fase di erogazione è necessario indossare guanti, occhiali e mascherina. E’ inoltre consigliato indossare indumenti che coprano braccia e gambe.

Quali sono le modalità di erogazione di Interior Purifier PRO in un'ambiente?
E’ consigliato iniziare l’erogazione dal fondo dell’ambiente da trattare e procedere indietreggiando verso l’uscita per evitare di respirare il prodotto. Erogare il prodotto ad almeno 1,5 metri di distanza dalle superfici e dagli oggetti. Uscire dalla stanza e lasciare agire il prodotto per almeno 10 minuti. Arieggiare il locale per 5-10 minuti prima di soggiornarvi.

Quali sono le modalità di erogazione di Interior Purifier PRO in un autoveicolo?
E’ consigliato erogare Interior Purifier PRO rimanendo all’esterno dell’autoveicolo da trattare. Erogare il prodotto ad almeno 1,5 metri di distanza dalle superfici e dagli oggetti. Chiudere portiere e finestrini e lasciare agire il prodotto per almeno 10 minuti. Arieggiare l’abitacolo per 5-10 minuti.

Quanti abitacoli posso igienizzare con una bombola di Interior Purifier PRO?
E’ possibile igienizzare fino a 3 abitacoli.

Devo arieggiare i locali o l’abitacolo dopo il trattamento di igienizzazione con Interior Purifier PRO?
Sì, sono sufficienti 5-10 minuti.